lunedì 8 ottobre 2012

MUFFOLE

La storia è...... che uno dei miei figli è nel paese di babbo natale in Finlandia a studiare, e là il freddo e già iniziato... i finlandesi hanno detto che per non avere freddo alle mani bisogna indossare le muffole perchè le dita a contatto trattengono il calore.
Ho provato a chiede in giro se qualcuno era capace di fare le muffole, ma non sono riuscita a trovare nessuno ed io odio lavorare con i 4 ferri o con il ferro circolare e allora mi sono messa all'opera per provare a farle con l'uncinetto e questo è il risultato.
Alla fine ho aggiunto un bottone, naturalente di quelli che avevo in casa, ed ho fatto un'asola il tutto per stringere ulteriormente il posto.
Come prima volta non sono scontenta del risultato.    


4 commenti:

  1. a me paiono belle e calde...io le muffole, per non complicarmi la vita, le faccio con i 2 ferri e poi cucio il lato mano e pollice, cerco le spiegazioni che mi devo essere segnata da qualche parte e te le mando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio sei molto gentile, le aspetto volentieri!!

      Elimina
  2. Sono venute benissimo!Io ,che sono nata in una cittadina in mezzo ai monti e ho trascorso i miei inverni dai bambina e ragazzina a -15 ,uso ancora adesso le muffole,anche se non abito più lì,perchè è davvero il modo migliore per avere le mani calde,nonostante il freddo!Complimenti per i tuoi lavori,sei bravissima!E ancora grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei molto gentile, ho visto che il problema delle foto l'hanno avuto in diversi....a me l'ha risolto mia figlia...ciao mgrazia

      Elimina