lunedì 8 aprile 2013

RECUPERO PANTALONI

Questo paio di pantaloni l'ho usato molto poco perchè tra il marciapiede dissestato e un po' imbranata io,  sono caduta e li ho rotti in un ginocchio.
Adesso mi è venuta l'ispirazione ed ho fatto dei piccoli centrini di varie misure della stessa tinta dei pantaloni.....il primo l'ho messo dove andava coperto il buco e gli altri in quà ed in là ...ne ho fatti tre per parte e devo dire che non  è che ci stiano male...per fortuna.  

5 commenti:

  1. Complimenti!!!! Io avrei preso le toppe, non avrei mai pensato alle piastrelline a uncinetto.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità mi avevano proposto di fare altri tagli e di rifinirli sotto con una rete all'uncinetto........se fossi stata più giovane forse dico forse li avrei fatti .....ma le piastrelle ad uncinetto ci stanno proprio bene e così ho salvato i pantaloni.
      ciao buona giornata
      mgrazia

      Elimina
    2. Caspita che carini! forse meglio dell'originale! peccato che ho solo figli maschi, mi sarebbe andata bene come soluzione!

      Elimina
    3. Si hai ragione sono diventati più particolari, ma sono miei non di mia figlia.....perchè l'imbranata che cadde sono io!!

      Elimina
  2. ciao, visto che sei così brava chiedo a te, magari mi sai aiutare! in una foto ho visto un paio di pantaloni estivi che finivano a metà polpaccio o poco più su (tipo pinocchietto) ma che terminavano con un lungo orlo all'uncinetto che li facevano arrivare alle caviglie, non è che sapresti darmi indicazioni su come fare?
    io ho un pantalone di lino blu/celeste, quasi carta da zucchero, che mi piace molto, ma è quel mezzo centimetro troppo corto per i miei gusti e non volevo farlo diventare pinocchietto perchè mi serve lungo per andare al lavoro...
    grazie e ciao!!
    alessandra

    RispondiElimina