lunedì 17 luglio 2017

Cappello in rafia



Era dall'anno scorso che avevo promesso di fare un cappello  estivo da uomo  e me lo hanno ricordato diverse volte. 
Devo dire che l'ho fatto e disfatto tre volte, ma alla fine penso di essere riuscita nell'intento........ho trovato spunti in qua ed in là e qualcosa ci ho messo anche di mio. 
Fatto sempre ad uncinetto con il nr. 3 e con la rafia, a breve la consegna.
E' un cappello comunque che può andare benissimo anche da donna.
p.s.  per la tesa piatta, non c'è nessun problema perché basta stirarla con il ferro da stiro. 

4 commenti:

  1. Ma che bello!!! Bravissima!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Grazie MaryGi!!!
    un abbraccio e un caro saluto anche a te

    RispondiElimina
  3. A prima vista mi sembrava il cappello che usava mio nonno contadino. Veramente bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero sembra proprio un cappello di quelli che portavano i nonni di una volta. Grazie ;-)))))))

      Elimina