sabato 17 dicembre 2011

UNCINETTO NATALE

Sto ultimando i regali per Natale , questo l'ho visto su Maglia libera tutti, è un portacandele io l'ho fatto dorato, sono tutti centrini picoli uniti insieme  e poi  resi rigidi con il vinavil (dando la forma grande come si vuole con un palloncino gonfiato)  e sinceramente ho avuto molta difficoltà  nel dargli  consistenza.
Non so se lo rifarei ancora, ma il risultato forse vale la pena.
P.S. trovato il sistema di renderlo rigido per bene, sono andata in colorificio è ho preso la vernice spray, è venuto perfetto..alleluia
  Queste  invece sono presine trovate in giro per il blog,(le spiegazioni dettagliate in italiano le ho trovate nell'angolo di dimpra)  in versione natalizia con il lurex, non si vede molto bene ma sia il rosso che il beige hanno un filo di lurex, per il rosso ho fatto anche il sottopentola per il beige i lavori sono ancora in corso. Dal vivo rendono molto di più, sembrano stelle di natale.
Auguro  un Natale in serenità e che il 2012 sia per tutti un Buon Anno.

12 commenti:

  1. I regali per Natale sono bellissime. Le presine in "versione natalizia" sono una bella idea.
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  2. Ne è valsa sicuramente la pena . . . quel porta candela è bellissimo!:-)
    Per quel poco che si vede dalle foto, anche le presine mi piacciono! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  3. Grazie Elli, tu hai fatto delle cose bellissime per Natale sei proprio brava....un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ciao Fior il portacandele me lo dico è riuscito propio bene, ma lo ripeto non lo rifarei.......per le presine sono facili ma belle se vuoi le spiegazioni te le mando
    un bel abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  5. e..... che meraviglie Maria Grazia!!! tutto incantevole!!! Un caro saluto e tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  6. grazie Daniela ti rinnovo tantissimi cari auguri anche a te :-)

    RispondiElimina
  7. Ho letto anch'io questa modalità d'uso del vinavil...ma non ho osato per paura di rovinare il manufatto. Questo portacandela è bellissimo! Mi piacerebbe provare, dato che l'hai spiegato così bene...grazie.
    Moltissimi auguri anche a te, Buon Natale!
    P.S.: ho impiegato 10 minuti per commentare qui...blogger mi ricarica in continuazione la pagina...spero che ora funzioni...

    RispondiElimina
  8. veramente deliziosi!
    ti lascio anche io i miei migliori auguri di Natale a te e a tutta la tua famiglia,
    silvana

    RispondiElimina
  9. Vi ringrazio ancora e rinnovo gli auguri e speriamo dopo le feste di avere un po' di tempo per fare le cose con calma :-)

    RispondiElimina
  10. Passo solo oggi . . . se puoi mandami anche le spiegazioni del porta candele ... senon come porta candele, lo uso da cestino per i torroncini! :-)))

    Grazie, Buon Anno, Fior

    Ps. la mail la sai?

    RispondiElimina
  11. No, la mail non c'è l'ho, comunque ho fatto diversi centrini piccoli di varie misure (le istruzini le ho trovate in giro per i blog, sono le decorazioni per l'albero di Natale) -diametro massimo 10-12 cm i più grandi che sono 6
    -diametro circa 6 cm i più piccoli che sono 9
    ho gonfiato un palloncino della misura che volevo e ho incominciato a postare i centrini cucendoli quà e là con piccoli punti, arrivata alla forma desiderata l'ho spruzzato con la vernice spray trasparente presa in colorificio ed ho lasciato aciugare il tutto e voilà il cestino è fatto........ comunque se vuoi le istruzioni dei centrini mandami la mail
    ciao e auguroni di nuovo :-)

    RispondiElimina
  12. Magico... tutto magico i love crochet mia cara... grazie per la visita e grazie per deliziarci con il tuo lavoro!

    RispondiElimina