domenica 26 febbraio 2012

ALAMARI FAI DA TE

Adesso che sono tornati di moda gli alamari, con un po' di fantasia ci si può sbizzarire in mille modi; questi erano per mio figlio quindi per gli uomini non è che si possa fare molto, ho attocigliato un tubolare di lana e l'ho  bloccata con ago e filo in due punti, semplici ma economici e un po' diversi dai soliti.
Ma per le donne c'è un'infinità di modi da farli, ad esempio con la fettuccia,  la rafia, il tricotin, una catenella all'uncinetto, lo spago,  una treccia di lana o cotone e tanti altri materiali, le olive da usare come bottone si trovano anche colorate e si può osare anche dando forme diverse e usando colori in contrasto.
Questi li ho trovati in una rivista sono veramente carini e si possono fare anche con una catenella lavorata all'uncinetto.  

4 commenti:

  1. bella questa attaccatura, diversa dalle solite..., vero!! per gli uomini nonostante la fantasia non abbiamo molta scelta
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io le cose particolari le faccio a mia figlia, ma con i ragazzi faccio e basta, nel senso che eseguo quello che vogliono, in questo caso voleva gli alamari e li ho fatti il più semplice possibile (-:

      Elimina
  2. Da tener presente, per fortuna le ultime cose (grandi) eseguite non avevano bisogno di alamari . . . ! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma vanno bene anche per rinnovare cose vecchie...
      ciao maria grazia

      Elimina