domenica 29 gennaio 2012

CENTROTAVOLA PUNTO CROCE







Tutto è nato da vecchie riviste di Rakam che avevo tenuto in disparte perchè mi piacevano. Da quella che ho copiato questo lavoro  che portava il titolo di vecchi tesori dei Conventi ad altre. Nel mio momento del punto croce, ci ho dato veramente dentro, iniziando dal tappeto con i gatti, procedento prima con i tappeti della mia camera, poi con tappeti con cani per la camera dei ragazzi,  finendo con la cucina  e questo centro tavola per la taverna; ho cambiato però il disegno centrale perchè per la lunghezza della tavola l'originale non si adattava alle misure.
La juta è molto bella da vedere con questi ricami,  però i tappeti si logorano in fretta e dopo tanto lavoro non li farei proprio più.
Per i gattini questo posto è stata la loro prima sala giochi perchè il cesto con la frutta (finta naturalmente) rimaneva quasi vuoto, me la trovavo in giro per la casa, soprattutto  quella con il picciolo perchè era facile da portare dove volevano giocarci.   

9 commenti:

  1. UN MEGA-LAVORO!
    Che carini i tuoi mici...quasi come i miei: Romeo tutto nero e July ,bianca con la coda nera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno tutti e due una macchietta bianca sotto la gola e nella panciotta, perchè la mamma gatta e bianca e nera (che sia juventina.....) un salutone

      Elimina
  2. splendido Maria Grazia mi piace veramente molto!!!
    che numero di Rakam e' non lo conosco questo schema?
    mi piacerebbe molto realizzarlo magari su lino!!!

    Bruna

    RispondiElimina
  3. la mia gatta è asociale o forse gelosa!ho provato tante volte a portare un altro gattino ma niente da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era indisponente anche il gatto che avevo prima, nei confronti di qualsiasi altro gatto, ma questi sono fratelli e sono simpasticissimi da vedere, perchè si lavano a vicenda, baruffano e sono complici nel combinarle...

      Elimina
  4. Per Bruna, non mi sono scordata di te, intanto ho messo in ordine i giornali che ho in casa, nella speranza che ci fosse il Rakam, ma mi dispiace molto lo devo cercare in garage,e al momento c'è un po' freddino, non disperare.
    ciao mgrazia

    RispondiElimina
  5. ...ciao! ma che belli i tuoi gatti! e la cosa incredibile è che ne ho 2 che sono uguali! un british blue e un altro nero! e anche loro due si fanno il bagnetto a vicenda!! :)
    bellissimi!! <3

    Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gaia i miei sono due fratelli, quella grigia è la mente, quello nero è un coccolone, istintivo e segue la sorella nei suoi pasticci......

      Elimina
    2. ahaha anche coi miei c'è questa "gerarchia".. i miei sono due maschietti.e il grigio le pensa tutte...! anche se essendo in tre (ne ho anche una tigrata) dove non ci arriva uno, ci pensano gli altri due! :)

      Elimina