sabato 14 gennaio 2012

SCIARPE UNCINETTO

Ecco terminata un' altra sciarpa a fiori (ci ho preso gusto) fatta con fondi cono di lana, assemblati con tanta pazienza perchè è lana sottilissima da maglieria, sono trentasette fiori fatti con lo stesso sistema del post precedente ma con due giri di meno, non c'è un fiore uguale all'altro per disposizione colori. Sono molto soddisfatta, l' unica rottura è stata fissare i fili.
Questa sciarpa invece è per uno dei miei figli però non volevo farla a coste come altre già fatte. In un blog di cui non ricordo il nome, avevo trovato la spiegazione di questo punto, che non è altro che un punto basso e un punto alto ripetuti e nel giro successivo il contrario. Vi assicuro che l'effetto è quello di un tessuto e non sembra propio fatto all'uncinetto.  
  

2 commenti:

  1. La sciarpa colorata è magnifica...un'idea! L'altra assomiglia tantissimo a quella che ho fatto per mio figlio...bello questo punto, sembra un tessuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quella colorata è da fare con gli avanzi di filo, l'altra invece è fatta all'uncinetto ed è velocissima e facile da fare, la spiegazione del punto è nel post......ho visto amche la tua sciarpona e il berretto sono fatti veramente bene (-:

      Elimina