mercoledì 28 marzo 2012

TAPPETO



E' finito anche questo....... altro tappeto con panda per una bimba appena nata; mi dispiace di essermi ripetuta con il soggetto,ma la richiesta è  stata questa, avrei preferito provare un soggetto diverso, magari una bella coccinella, colorata e piena di fiori, ma pazienza sarà per un'altra volta.
E' stato comunque come fare un soggetto nuovo, perché non essendomi scritta le istruzioni man mano che lo facevo (grosso mio difetto) sono dovuta ripartire da zero, quindi il tappeto non è comunque uguale all'altro.
Al posto delle foglie ho fatto un piccolo centro al quale ho applicato i  fiori  e per fondo ho cucito sempre il feltro, ma stavolta arancione, come ben si vede.
Le istruzioni per fare un bel cerchio perfetto sono sempre le stesse , cioè nel 2° giro raddoppiare i punti alti, nel 3° fare 1 punto alto e dove ci sono 2 punti  alti nello stesso punto fare ancora 2 punti alti, nel 4° giro 2 punti alti nei punti sottostanti e dove ci sono 2 punti alti nello stesso punto fare ancora 2 punti alti alti, e via via sempre così..... gli aumenti vengono sempre fatti nello stesso punto , così alla fine l'effetto è come se fossero tanti spicchi d'arancia.    

7 commenti:

  1. ma che bello! hai pubblicato le foto in modo fantastico: si svela pian piano! Piacerebbe molto al mio nipotino...

    RispondiElimina
  2. Ps: posso pubblicarlo QUI? Ovviamente con il link al tuo blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si fai pure, se hai bisogno di qualche delucidazione te la posso dare, non è difficile.... ciao buona giornata

      Elimina
  3. ma è bellissimo!!! e carinissimo con i fiorellini, adattissimo ad una bimba.... e chiare le tue istruzioni, finalmente i miei cerchi forse avranno un'aspetto migliore....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, le istruzioni per i cerchi le avevo trovate in donna più creativa, vengono perfetti...... (-:

      Elimina
  4. Non posso far altro che unirmi ai complimenti! Bello e colorato! :-)

    Cioa, Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie....colorato perchè è per una bimba (-:
      ciao buona giornata

      Elimina