lunedì 7 maggio 2012

LA MIA TERRAZZA

La mia cucina l'ho dedicata al ricamo, mentre nella mia terrazza ho fatto diverse cose all'uncinetto. Per iniziare ecco il bordo fatto al tendone, sono un po' legata nei colori, perchè i miei infissi sono rosso scuro, l'ho realizzato con del cotone che avevo in casa e non dovrebbe scolorarsi con il sole.

Mentre il tappetto per andare in cucina l'ho fatto con fettuccia bicolore, sempre utilizzando l'uncinetto e materiale che già avevo.  

Questo porta piante è un ricordo di mia mamma e nonostante sia ormai un po' vecchiotto , penso  che ci sarà sempre,    ho realizzato un copri vaso all'uncinetto per gli altri poi vedremo(le istruzioni si trovano nel blog  TRI CO DA TUKA) ; e  sotto un tappetto con fettuccia.Peccato che le ortensie non siano ancora fiorite.
Questa è la tavola con centrotavola e runners (i runners li avevo già postati l'anno scorso), nel periodo estivo mangiamo spesso fuori, anche perchè si sta bene e abbiamo più spazio

.
Ed ecco aggiunto anche  l'ultino pezzo, lo straio riciclato e rinnovato, fatto sempre  ad uncinetto con lo stesso motivo della tenda.
P.S. a fine estate sia lo straio che la tenda hanno mantenuto lo stesso colore e forma.   

7 commenti:

  1. complimenti ,ma la tenda si avvolge? ed il cotone rosso del pizzo è cotone normal grazie baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si la tenda si avvolge e il cotone è un cotone povero che ho usato anche per fare un soprabito per me e non scolora proprio,è grezzo e opaco, altro non saprei dirti perchè è una rocca che avevo in casa da anni..baci mgrazia

      Elimina
  2. che bello il bordo della tenda!!!! complimenti!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto prima posto la foto delle spiegazioni....mi è venuta l'ispirazione guardando la tenda, c'era una fettuccia rossa e avevo il cotone in tinta..... a dire la verità mi sarebbe piaciuto anche chiaro...sei sempre molto gentile

      Elimina
  3. Tutte cosine deliziose,ma la tenda da sole è semplicemente FANTASTICA ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,a dire la verità appena posizionata volevo quasi staccarla ma poi mi ha convinta e a "mio parere" è molto d'effetto ;-)

      Elimina