venerdì 2 novembre 2012

TAPPETO CAMERA UNCINETTO

Questo tappeto l'ho fatto per la camera dei ragazzi, durante la lavorazione mi sembrava enorme; l'ho lavorato con l'uncinetto nr. 6 sono quasi tutte maglie alte doppie e addiritura triple negli archetti di rifinitura ed è fatto a semicerchio.
Una volta finito l'ho messo in lavatrice a 90' e questo è il risultato, sono soddisfatta sia delle misure che alla fine sono risultate perfette che dell'effeto.
Questo è il mio primo lavoro infeltrito, ma penso che ne farò altri.
Poi avrei in lavorazione questa
è la mia prima coperta classica a granny squares, ne ho viste tante nel web che alla fine me ne sono innamorata e mi sono messa all'opera.

2 commenti:

  1. la faccenda dell'infeltrimento incuriosisce tanto anche me. ma quanto più piccolo diventa il capo , una volta infeltrito? Questa è la domanda che mi faccio!
    Il tappetino è molto di effetto. La coperta granny ha sempre un suo fascino. Io ne ho due: ricordo di mia mamma e le adoro. Ora ho da parte una trentina di piastrelle...ogni tanto ne lavoro una con gli avanzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è calato un bel po', a dirti la verità sono stata fortuna che è venuto della misura giusta, mi sembra che sia calato cira 30 cm in tutta la sua circonferenza, cioè 30cm in entrambi lati del letto!!!!
      adesso ne sto facendo due di rettangolari per la mia camera, ma faccio sempre a caso per la misura speriamo bene!
      quello che rimane in ricordo è sempre molto caro, io di mia mamma ho dei cuscini ricamati e li tengo come un tesoro.... penso che ai miei figli ne rimarrà diversa di roba fatta a mano!!
      un caro saluto mgrazia

      Elimina