lunedì 18 marzo 2013

CAPPOTTO???




Penso con questo cappotto di aver finito i lavori invernali , anche se per la verità avrei ancora qualcosa in sospeso,
l'ho visto in una rivista di moda fatto a maglia rasata ed era preserntato come maxi cardigan.
E' stato amore a prima vista, sono andata a guardare un po' in giro se c'era qualcosa di simile per seguire  le istruzioni, ma non ho trovato niente.
Mi sono messa all'opera con della lana che avevo recuperato da sciarpe...prima ho fatto un disegno ...poi sono partita ed ho anche fatto e rifatto qualche volta lo stesso punto perchè non veniva come volevo.
E' fatto tutto in un pezzo senza nessuna cucitura all'uncinetto (nr: 6), mentre i bordi  ed il collo sono a coste 4/4 (ferri nr. 5), poi fatto dei fiorellini per separe la parte fatta a ferri da quella ad uncinetto.
Per finire ho fatto uno scaldacollo uguale ma con lana più sottile ed ho realizzato una spilla sempre con la stessa lana come chiusura.
Naturalmente non so se riuscirei a farne uno uguale perchè come  la maggior parte delle cose che faccio non mi scrivo mai le istruzioni strada facendo, ma può darsi che prima o poi impari.
Nell'ultima foto ci sono i miei aiutanti.   

10 commenti:

  1. beh, che dire, e' semplicemente stupendo, sei stata bravissima.
    ciao
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei molto gentile e l'ho anche già sfoggiato...sono molto testarda certe volte..... devo riuscire per forza a fare quello che mi passa per la testa !!
      ciao buona serata

      Elimina
  2. Un vero capolavoro!!!
    Spesso,lavorando senza schemi/istruzioni,si può avere un "Pezzo unico" ... il tuo cappotto è un bellissimo esempio!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  3. Caspita...E' meraviglioso!!!Bravissima!Complimenti...io non riuscirei a cimentarmi in un 'impresa simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, direi che per oggi ho ricevuto anche troppi complimenti, sei molto cara!!!!

      Elimina
  4. E' veramente stupendo!!! Complimenti, soprattutto per non aver seguito schemi e fatto tutto in un unico pezzo, non è facile!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Grazie MaryGi, delle volte ci riesco e delle volte no ma ci provo spesso a fare cose che mi piacciono senza nessun schema, mi faccio un disegno e poi provo.....
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  6. caspita che lavoro! è una meraviglia! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sinceramente non so più cosa dire!!!!
      ciao buona serata

      Elimina