domenica 12 gennaio 2014

GUANTI UNCINETTO SENZA DITA

Mio figlio durante le feste mi ha commissionato due paia di guanti senza dita per delle amiche ed il tempo a disposizione era realmente poco.
Ho realizzato questi guanti veloci da fare e .... carini a "mio parere", quando ho un pochino di tempo  metterò le spiegazioni che non sono certo il mio forte.
Per queste feste non è che mi sia riposata perchè ho passato  il Santo Natale cucinando con la febbre e l'influenza, poi oltre ai guanti ho realizzato diversi scaldacollo per i miei nipoti
.
Il modello da cui sono partita lo potete trovare qui  ho fatto un archetto in più creare il buco del pollice e far si che vengano più lunghi.

During the winter holidays, my son asked me to do two pair of gloves for some of his friends, but the time wasn't enough.
So I realized the gloves in the picture, easy and quick to make...and why not...cute!
I was also sick and I did the Christmas lunch with high fever, but....I did also infinty scarfs for my nephews... what a job! :)

You can find the model where I've started here, but I've added an arch to do the hole for the thumb and to make the gloves longer. 
   

8 commenti:

  1. Certo che ti tieni impegnata! Questi guanti sono bellissimi, sicuramente le amiche di tuo figlio saranno rimaste molto contente! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie si mi tengo impegnata perchè mi piace molto e mentre guardo la tv le mie mani non sanno stare ferme!!
      ciao ;)

      Elimina
  2. non ho ancora mai realizzato dei guanti senza dita e sto vedendo diversi esempi un pò in giro nei blog. Molto belli i tuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si grazie sono partita da un modello della drops design http://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=3723&lang=it
      poi li ho un po' cambiati prova a vedere il link coso mai di spiego cosa ho cambiato
      ciao

      Elimina
  3. Molto carini!!! Molto bello anche questo punto, valorizza molto il filato.... è molto simile a quello che utilizzo io, ho usato il solo punto conchiglia.... Saranno sicuramente piaciuti anche alle ragazze....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si grazie, ho visto sono molto simili ai tuoi io li ho trovati in drops design poi li ho cambiati un po'....si le ragazze sono state soddisfatte ...i miei ragazzi quando devono fare un regalo chiedono sempre mamma hai qualcosa di fatto o mamma mi fai qualcosa e sanno che io ci sono sempre::::)))))))

      Elimina