martedì 19 febbraio 2019

maglione

Avevo in casa da un paio di anni del filato con micro perline che ho preso ad un mercatino perché mi piaceva,  ma che non sapevo come utilizzare.
Ho aggiunto al filo di perline un'altro filato ed ho realizzato un maglione per mia figlia........ tenendo conto che non avevo molto filo ho utilizzato i ferri nr. 12 ed ho iniziato dalle maniche  e poi..... con il filato rimasto ho fatto il davanti del maglione un po' più corto rispetto al dietro.
Il punto lo trovate qui, però io l'ho fatto su tre punti anziché cinque perché altrimenti veniva troppo forato, poi ho aggiunto delle perle un po' più grandi nel davanti.
 E' facilissimo da realizzare perché in definitiva sono quattro rettangoli.  

4 commenti:

  1. Ma è carinissimo!! Mi piace molto il punto che hai usato!
    Un saluto
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MaryGi è facile da fare e d'effetto però pieno di buchi.
      Un caro saluto

      Elimina
  2. Basta ingegnarsi e si riesce a fare un poco di tutto. Molto grazioso, sarà contenta tua figlia di indossarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Marta mia mamma a cui piacevano i proverbi diceva sempre che il bisogno aguzza l'ingegno.
      A mia figlia ed anche i ragazzi piace molto indossare capi fatti a mano.
      Un caro saluto

      Elimina