lunedì 19 novembre 2012

PER UN BEL BIMBO


Per questo lavoro ho perso diverse ore di sonno perchè l'ho realizzato ieri, ho iniziato con la sciarpa e poi sono andata avanti con il cappello (i tempi erano ristretti)  e le foto le ho fatte stanotte....  il mio modello è stato un  panda che hanno regalato a mio figlio (il bimbo ha 7 mesi)....  speriamo che vada bene perchè non sono abituata a fare cose per bimbi....  perchè i miei ormai sono grandi grandi.
Spero che l'amica di mia figlia a cui va il regalo sia contenta...e che vada tutto bene perchè ho fatto tutto senza spiegazioni e senza misure...altrimenti .........lo rifaccio.
L'ho fatto con l'uncinetto nr. 4, per la sciarpa ho fatto 20 catenelle ed il punto è sempre quello che piace tanto a me (1' giro un punto basso e un punto alto da ripetere per tutto il giro e nel 2' giro fare il contrario dove c'è il punto basso fare il punto alto e viceversa.. i giri sono sempre questi)...poi agli angoli ho fatto un gruppo di catenelle di varie lunghezze.... il cappellino non è altro che un rettangolo della circonferenza della testa del bambino in cui ho calato un punto parte per parte ogni 4 giri, poi l'ho cucito ripreso
23 punti per parte per le orecchie, calando ogni  due giri 1 un punto per parte e terminando sempre con un gruppo di catenelle...l'ho stesso gruppo di catenelle l'ho fatto anche negli angoli superiori per le orecche del gufo....quindi ho realizzato tre cerchi nelle varie misure per gli occhi e un triangolo per il naso.
E' bello da regalare anche a Natale e veloce da fare. 

4 commenti:

  1. E' graziosissimo, complimenti!!!
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  2. veramente molto carino!
    grazie anche per aver messo le spiegazioni così possiamo provare anche noi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplice da fare, se c'è qualche problema, mi puoi scrivere una mail!!

      Elimina